Duplicazione Chiavi
Dicembre 3, 2021Produzione Scarpe Su Misura
Dicembre 3, 2021Il calzolaio offre una serie di servizi accessori come la duplicazione dei telecomandi delle automobili per aiutare i clienti all’occorrenza. Si può così avere una copia da tenere a disposizione in un posto sicuro in caso di smarrimento dell’originale oppure da dare a un’altra persona con cui si condivide la vettura.
L’artigiano ha appreso le tecniche e utilizza appositi macchinari per eseguire l’operazione alla perfezione e in poco tempo. L’importante è poter risalire ai codici necessari attraverso la centralina. Ciò è necessario sia per le chiavi meccaniche sia per i radiocomandi. Oltre ai pulsanti di apertura e chiusura, spesso è presente un trasponder, un dispositivo elettronico con una memoria che conserva il codice univoco riconosciuto dalla centralina del veicolo.
Per chiedere all’esperto la duplicazione bisogna comunicare marchio e modello dell’auto, nonché dell’anno di fabbricazione. Il codice può essere fisso oppure cambiare ad ogni uso. Qualora non si possieda tale codice, è comunque possibile duplicare la chiave meccanica per poter comunque procedere con l’apertura e la chiusura della portiera, ma anche dell’accensione e lo spegnimento della vettura.
Con le nuove tecnologie è possibile sfruttare la diagnostica di bordo sull’automobile per far memorizzare i dati della nuova chiave realizzata con gli innovativi macchinari presenti all’interno del negozio. Si tratta di un metodo efficace, qualora non si disponga del codice necessario per la programmazione della copia del telecomando.