Duplicazione Chiavi
Dicembre 3, 2021Il calzolaio mette a disposizione una serie di servizi personalizzati per rispondere adeguatamente alle differenti esigenze. Tra le principali attività c’è la riparazione di scarpe e calzature di ogni tipo, da quelle con il tacco a quelle sportive, passando per stivali e mocassini. Interviene anche su cinture, borse e valigie. Mette a disposizione le proprie competenze e utilizza macchinari all’avanguardia per raggiungere risultati precisi e impeccabili.
Propone in vendita e aggiunge alle varie calzature stringhe, plantari,solette e molti altri prodotti, tra cui gli articoli dedicati alla cura e alla pulizia delle scarpe. L’artigiano sostituisce i tacchi consumati, risuola le calzature da uomo, donna e bambini, incolla ed effettua riparazioni di alcune parti come cerniere, cinture, tomaie e altre. Applica sopratacchi, modifica e riadatta le calzature a seconda delle necessità del committente, arrivando anche ad apportare modifiche alla punta.
L’esperto provvede anche a trattare la pelle, con servizi dedicati alla riparazione di vecchie borse e valigie. Sostituisce tracolle, manici, fodere e fondi rovinati. Effettua anche la sostituzione delle fibbie delle cinture e rimette a nuovo i giubbotti. Lo svolgimento avviene con metodi tradizionali a mano e con l’uso di appositi macchinari di ultima generazione.
Lavora cuoio, pelle e gomma e tutti i materiali impiegati nel settore calzaturiero. Nel laboratorio ci sono utensili come forbici, coltelli, torchietti, pinze e altri macchinari per cucire, allargare o stringere le calzature, lavorare il cuoio e inserire i chiodi. Sono le competenze unite alle dotazioni a consentire all’artigiano di effettuare ogni attività a regola d’arte per soddisfare pienamente il cliente.